ANCHE IL “CENTRO ESTIVO BAISO 2022” ADERISCE AL PROGETTO REGIONALE  BONUS RETTE

 

 

 

Per il secondo anno l’Associazione Metal Detector International aps & asd offre il servizio di centro estivo nel Comune di Baiso, grazie alla collaborazione con USACLI Reggio Emilia e la COOPERATIVA ACCENTO.

Premesso che: “I centri estivi sono un servizio ad alta valenza educativa e sociale che sta particolarmente a cuore a questa Amministrazione Comunale”.

Nel periodo di chiusura delle scuole rappresentano un’opportunità per le famiglie che quest’anno, con buon anticipo, possono organizzarsi per conciliare impegni lavorativi e cura dei figli con un’ampia scelta di opportunità sul territorio.

Il nostro centro estivo cercherà di offrire un servizio ludico, sportivo educativo seguendo un filo conduttore ambientale.

Proprio i più giovani hanno maggiormente patito le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria; il nostro obiettivo è quello di sostenerli il più possibile nelle attività, cercando di far trascorrere importanti momenti di socializzazione, fondamentali per lo sviluppo e la crescita di ogni individuo.

Anche quest’anno le attività per bambini  tra i 3 e i 6 anni avranno la durata di 3 settimane e partiranno il 11 luglio per concludersi il 29 luglio, con cadenza settimanale dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:30. Al momento non è ancora chiaro quali saranno le regole Covid da seguire tanto che “ci atterremo alla normativa attualmente in vigore. Ciò non toglie che le cose potranno cambiare in corso d’opera, sulla base delle indicazioni ministeriali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *