Da una bellissima idea condivisa con altri piccoli gruppi sparsi in tutta Italia ė partito il PRIMO GIRO D’ITALIA DI PLOGGING (plogging=attività sportiva con raccolta di rifiuti effettuato camminando,correndo , andando in bici o altro) che vedrà unita tutta l’Italia per tutto l’anno 2022,partendo da Pordenone il 23 gennaio ,toccherà a Bari il 2 Ottobre per finire a Cagliari il 27 Novembre 2022.
Più di 46 tappe in altrettante città ,con la partecipazione di oltre 50 gruppi coinvolti.
Obiettivo :TRASMETTERE UN MESSAGGIO DI UNIONE E SPERANZA PER L’AMBIENTE E PER IL NOSTRO FUTURO CON IL SEMPLICE GESTO DELLA RACCOLTA! 🏃🏻‍♀️🏃🏻‍♀️🏃🏻‍♀️♻️🗑🌍
L’associazione Legambiente Reggio Emilia organizza la 20a Tappa del Giro d’Italia di Plogging
– Sabato 4 Giugno 2022 a Correggio, con partenza alle ore 9.00 dal P.le Riccardo Finzi, 2.
– Domenica 5 Giugno 2022 a Reggio Emilia con partenza alle ore 9.00 da via Antonio Marro, Ingresso Bosco Urbano Enrico Berlinguer.
L’evento consiste in una passeggiata con la raccolta dei rifiuti abbandonati nel Bosco.
La passeggiata è alla portata di tutti, comprese le famiglie con bimbi piccoli. La tappa si concluderà con la separazione dei rifiuti, pesatura dei chili raccolti ed il conferimento dei rifiuti differenziati negli appositi contenitori, i rifiuti indifferenziati verranno segnalati alle autorità competenti per il successivo ritiro e smaltimento in isola ecologica.
Si consiglia di indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Ai partecipanti saranno forniti guanti, pinze e sacchi per la raccolta.
Sarà l’occasione per scoprire assieme la bellezza dell’ambiente che ci circonda, per prendersene cura, per ringraziare il Pianeta in cui viviamo e dare un piccolo contributo alla sua conservazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.