Giornata ecologica orgnizzata in collaborazione con Legambiente Reggio Emilia. Al termine della mattinata verrà organizzato un prazo presso la polisportiva Regnanese. L’intero ricavato utile sarà destinato all’acquisto di materiale scolastico per le scole di Regnano.

Nonostante la partecipazione non sia stata numerosa, sopratutto i residenti locali; siamo riusci a raccogliere 67 kg di spazzatura totali di cui 25 kg provenienti dalla frazione di San Giovanni di Querciola grazie ad alcune ragazze.

Inoltre siamo riusciti a raccogliere 250 € da destinatre alla scuola di Regnano provenienti dal pranzo e da una donazione da parte della Associazione M.D.International aps&asd.

Infine durante la giornta presso la polisportiva Regnanese si è svolta una giornta informativa sul primo soccorso da parte della Croce Rossa comitato di Scandiano e per l’occasione hanno effettuato una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da posizionare a Casa Bertacchi, noi come associazione abbiamo dato un piccolo contributo di 100 €.

 

 

A inizio giornata abbiamo piantumato un albero d’ulivo come punto di passaggio del sentiero “SENTIERO DEI SAPORI E DELL’AMICIZIA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *