SELCI 2022

Apr 24, 2022

Si ringrazia la Clessidra di Selci e il comune per dare continuità al progetto ambientale che l’Associazione M.D.International aps & asd iniziato nel 2021 a Selci con la distribuzione delle borracce in sostituzione delle bottiglie di plastica. L’evento del 28 maggio sarà seguito da un altra giornata dedicata alle scuole.

Tutto pronto per la II° edizione della “Merenda nell’Oliveta” che si svolgerà sabato 28 maggio a partire dalle ore 18:00.
La parola d’ordine dell’evento è relax, pertanto verranno proposte attività che coniughino benessere e cultura, in un ambiente familiare, agreste e inclusivo.
La location sarà allestita con plaid, tappetini e tovaglie da pic-nic, per consentire la degustazione dei prodotti tipici locali, con piccoli bracieri che consentiranno l’assaggio della classica bruschetta, realizzata al momento, per la degustazione dell’olio EVO.
Intorno al fuoco, si svolgeranno momenti dedicati allo yoga e alla massoterapia, con la presenza dell’associazione “La Via dell’Olio”, che illustrerà l’utilizzo di olio e di erbe officinali per massaggi sportivi e terapeutici; due visitatori verranno estratti a sorte e potranno usufruire gratuitamente di un massaggio personalizzato.
Sono previsti incontri informativi e divulgativi, con la presenza di esperti coltivatori e di una nutrizionista e verranno illustrate ricette di alcuni dolci della tradizione, in cui l’olio EVO è l’ingrediente fondamentale.
La cura e l’attenzione per l’ambiente sarà invece, il centro del progetto della ASSOCIAZIONE M.D. INTERNATIONAL aps & asd, che illustrerà come recuperare metalli inquinanti, attraverso l’utilizzo del metal detector, coinvolgendo grandi e bambini in prove pratiche e giochi di recupero.
Per info e prenotazioni: Stefano 388 3719914 – laclessidra.aps@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.